©2025 Antonio Gibotta P.IVA: 01422691210
| CANON AMBASSADOR
Italia
Informativa sulla Privacy
Informativa sui Cookie

Volti di Fede: Il Popolo di Dio durante il Conclave di Papa Leone"

Durante il Conclave che ha portato all’elezione di Papa Leone, Roma è diventata il cuore pulsante della fede, della speranza e dell’attesa. Questo reportage fotografico racconta quel momento unico attraverso gli occhi dei fedeli: uomini, donne, anziani e bambini uniti nella preghiera, nel silenzio e nella gioia.
Le immagini catturano la tensione spirituale di Piazza San Pietro, gremita di persone che, sotto un cielo ora limpido ora nuvoloso, hanno atteso il segno della fumata bianca. Scatti intimi ritraggono mani giunte, rosari stretti tra le dita, occhi rivolti al cielo, e volti rigati di lacrime, alcuni di commozione, altri di speranza.
Al centro del lavoro c'è l'umanità della fede: l'abbraccio spontaneo tra sconosciuti alla notizia dell’elezione, i canti che si elevano nella notte, i sorrisi luminosi che esplodono all’apparizione del nuovo Papa. Ogni fotografia è un frammento di un momento storico, ma anche un’istantanea senza tempo della fede vissuta e condivisa.
Questo reportage non documenta solo un evento ecclesiale, ma racconta l’anima popolare della spiritualità cattolica: la preghiera che unisce, la gioia che contagia, la speranza che illumina.
©2025 Antonio Gibotta P.IVA: 01422691210
| CANON AMBASSADOR
Italia
Informativa sulla Privacy
Informativa sui Cookie